Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Belen e Iannone ?scaricati? dall?aereo per una sigaretta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non sono a differenza di te un esperto ma dovrebbe esserci una linea guida iata per le sigarette elettroniche (che hanno anche la criticit? delle batterie) e vi sono i regolamenti di bordo. Inoltre per il codice della navigazione vi ? l'obbligo di ottemperare alle richieste dell'autorit? di bordo che ? il comandante. Ci? detto non so come si esprima in lingua svizzera ma ho scritto: SE c'? un regolamento e SE ? responsabilit? del pilota etc etc.

Ovvero qualora effettivamente sia vero ci? che ? riferito dalla notizia, allora etc etc

Non ho affermato alcunch?.

Se sei persona informata sui fatti ti prego di renderci edotti che siamo tutti in pene per Belen

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo_c View Post
      Non sono a differenza di te un esperto ma dovrebbe esserci una linea guida iata per le sigarette elettroniche (che hanno anche la criticit? delle batterie) e vi sono i regolamenti di bordo. Inoltre per il codice della navigazione vi ? l'obbligo di ottemperare alle richieste dell'autorit? di bordo che ? il comandante. Ci? detto non so come si esprima in lingua svizzera ma ho scritto: SE c'? un regolamento e SE ? responsabilit? del pilota etc etc.

Ovvero qualora effettivamente sia vero ci? che ? riferito dalla notizia, allora etc etc

Non ho affermato alcunch?.

Se sei persona informata sui fatti ti prego di renderci edotti che siamo tutti in pene per Belen
      Di Belen non me ne potrebbe fregare di meno.

Non c'? una regola (internazionale o no) che proibisca di fumare a bordo, elettronica o no, in generale.

Certi paesi, quasi tutti, proibiscono il fumo su aerei di linea.

IATA non c'entra un cavolo nel caso specifico.

S? il comandante ? l'autorit? di bordo, ma deve seguire le regole di compagnia

Nel caso sopra, allo scattare del allarme, i piloti devono verificare la causa e risolvere il problema, poi valutare la necessit? di una diversione o dichiarazione di emergenza con atterraggio immediato.

Semplicemente il comandante, eventualmente per il tramite della AV o personalmente, avrebbe dovuto dire/ordinare di spegnere la sigaretta.

Poi resta sempre da verificare come si siano effettivamente svolti i fatti.

Non sono a differenza di te un esperto
      Last edited by flydive; 23-08-17, 16:20.

Comment

• Font Size
        Originally posted by flydive View Post
        Di Belen non me ne potrebbe fregare di meno.

Non c'? una regola (internazionale o no) che proibisca di fumare a bordo, elettronica o no, in generale.

Certi paesi, quasi tutti, proibiscono il fumo su aerei di linea.

IATA non c'entra un cavolo nel caso specifico.

S? il comandante ? l'autorit? di bordo, ma deve seguire le regole di compagnia

Nel caso sopra, allo scattare del allarme, i piloti devono verificare la causa e risolvere il problema, poi valutare la necessit? di una diversione o dichiarazione di emergenza con atterraggio immediato.

Semplicemente il comandante, eventualmente per il tramite della AV o personalmente, avrebbe dovuto dire/ordinare di spegnere la sigaretta.

Poi resta sempre da verificare come si siano effettivamente svolti i fatti.

Mi deludi perch? speravo mi illuminassi ed invece non hai scritto granch? pi? di ci? che da profano ho detto io ovvero che c'? una linea guida IATA, un regolamento di volo e che si ? obbligati ad obbedire alle disposizioni del comandante.

Se il comandante ti ordina di spegnere la sigaretta e tu te ne sbatti, dubitando il comandante possa farti scendere in volo, CREDO abbia la facolt? di atterrare nel primo scalo utile e sbarcare il passeggero che ritiene metta a rischio la sicurezza del volo. Sbaglio?

Leggendo la notizia io ho inteso questo.

Comment

• Font Size
          Mi deludi perch? speravo mi illuminassi ed invece non hai scritto granch? pi? di ci? che da profano ho detto io ovvero che c'? una linea guida IATA, un regolamento di volo e che si ? obbligati ad obbedire alle disposizioni del comandante.

Se il comandante ti ordina di spegnere la sigaretta e tu te ne sbatti, dubitando il comandante possa farti scendere in volo, CREDO abbia la facolt? di atterrare nel primo scalo utile e sbarcare il passeggero che ritiene metta a rischio la sicurezza del volo. Sbaglio?

Leggendo la notizia io ho inteso questo.
          Ti deludo perch? non leggi.

Per la seconda volta, IATA non c'entra niente.

Non esiste un regolamento delle autorit? che proibisca il fumo.

Il regolamento ? quello della compagnia, che i passeggeri non per forza conoscono.
          Tutto dipende se sono stati informati e informati correttamente.

Certo che se non rispetti gli ordini del comandante, lo stesso pu? prendere eventuali provvedimenti, ma deve anche poter giustificare la sua decisione, ed eventualmente accettare le conseguenze.

In questo caso, vedo difficile la messa in pericolo del volo, a meno che Belen e Iannone si siano messi a picchiare i piloti.
          Last edited by flydive; 23-08-17, 16:44.

Comment

• Font Size
            Volo ZRH-BCN di qualche settimana fa, con Vueling, c'e' stato un chiaro annuncio che diceva che le sigarette elettroniche (oltre a quelle normali) non son permesse.

Comment

• Font Size
              Belen e Iannone ?scaricati? dall?aereo per una sigaretta

Leggi bene: ho scritto LINEA GUIDA IATA e poi ho parlato di REGOLAMENTO della compagnia che - in genere - si conforma alle linee guida;
              Non conosco il valore delle linee guida iata ma sovente le L.g. emanate da queste istituzioni sovranazionali han praticamente valore prescrittivo ovvero se non le adotti poi in caso di problemi devi giustificare il perch? ed il percome quindi son di fatto cogenti.
              Comunque non ci piove che la disposizione contenuta in una L.g. deve essere acquisita nel regolamento che a sua volta deve esser reso noto altrimenti non ? contestabile.

Sar? sicuramente in questo caso il pilota a dover giustificare i motivi per cui il mancato -supposto- adempimento all'ordine di spegnere la sigaretta era tale da minare la sicurezza del volo al punto di fare scalo e sbarcare i passeggeri.

Certo ? che le violazioni al codice della navigazione han sanzioni pesanti

Ma - sopratutto - non poteva non accendere la sigaretta elettronica o spegnerla ? Bho

Mi sovviene un altro esempio: se compi una violazione ad esempio al codice della strada ... mettiamo divieto di sosta, se sei in macchina ed un cc ti intima di spostare l'auto per ragioni di sicurezza pubblica, non puoi rifiutare dicendo "mettimi la multa per divieto di sosta e non rompere"
              Last edited by paolo_c; 23-08-17, 18:06.

Comment

• Font Size
                Ma ho letto soltanto io che dopo esser stata ripresa per la sigaretta elettronica che aveva fatto scattare l'allarme incendio,la "signora" Belen,a spregio,ha acceso una sigaretta "normale"?
                Cio? io al posto del comandante l'avrei fatta lanciare col paracadute!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Ma ho letto soltanto io che dopo esser stata ripresa per la sigaretta elettronica che aveva fatto scattare l'allarme incendio,la "signora" Belen,a spregio,ha acceso una sigaretta "normale"?

Cio? io al posto del comandante l'avrei fatta lanciare col paracadute!

Sicuro le avresti dato il paracadute ?

Comment

• Font Size
                    Leggi bene: ho scritto LINEA GUIDA IATA e poi ho parlato di REGOLAMENTO della compagnia che - in genere - si conforma alle linee guida;
                    Non conosco il valore delle linee guida iata ma sovente le L.g. emanate da queste istituzioni sovranazionali han praticamente valore prescrittivo ovvero se non le adotti poi in caso di problemi devi giustificare il perch? ed il percome quindi son di fatto cogenti.
                    Per la terza volta, IATA non c'entra nulla!

Comunque non ci piove che la disposizione contenuta in una L.g. deve essere acquisita nel regolamento che a sua volta deve esser reso noto altrimenti non ? contestabile.
                    Ed in questo caso non sappiamo se la cosa si applichi.

Sar? sicuramente in questo caso il pilota a dover giustificare i motivi per cui il mancato -supposto- adempimento all'ordine di spegnere la sigaretta era tale da minare la sicurezza del volo al punto di fare scalo e sbarcare i passeggeri.
                    Esatto

Certo ? che le violazioni al codice della navigazione han sanzioni pesanti
                    In questo caso non sono stato violato il codice della navigazione. Non esiste regola riguardo il fumo.
                    Eventualmente le regole della compagnia(contratto con i passeggeri), ma tutto da vedere, specialmente la gravit?.

Poi bisogner? vedere l'eventuale caso di "disobbedienza" ma tutto dipende da come si sono effettivamente svolti i fatti.

Ma - sopratutto - non poteva non accendere la sigaretta elettronica o spegnerla ? Bho
                    Questo non si discute.
                    Last edited by flydive; 23-08-17, 18:13.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by flydive View Post

In questo caso non sono stato violato il codice della navigazione. Non esiste regola riguardo il fumo.

Eventualmente le regole della compagnia, ma tutto da vedere, specialmente la gravit?.

Poi bisogner? vedere l'eventuale caso di "disobbedienza" ma tutto dipende da come si sono effettivamente svolti i fatti.

.

Violi il codice della navigazione se non ottemperi agli ordini dell'autorit? che, nello specifico, ? il comandante

Comment

• Font Size
                        Dipende.
                        Dipende dagli ordini, dipende da come si sono svolti i fatti, ecc.

Il comandante non ha l'autorit? assoluta

Comment

• Font Size
                          Sicuro le avresti dato il paracadute ?
                          Magari con le...tarme!

Comment

• Font Size
                            ma ? doppia sta discussione..

Comment

• Font Size
                              Ma fanno bene..... perch? i calciatori e le veline?

Cmq. iannone fa uno sport dove ti rompi le ossa...

Belen se l'? guadagnata...

Lui puntava lei... lui se la chiava.... son contenti.. ma fanculo! Fan bene.. si vive una sola volta... ignoranti o no!

FORTUNA CHE HANNO I SOLDI e LEI E' UNA **** NUCLEARE ancora...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by abatefaria View Post
                                ma ? doppia sta discussione..
                                si..troppi rikkioni

Comment

X
                                Working...
                                X